Piemont Rally Forum

Prova speciale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2013, 15:22




Salve a tutti!! volevo sapere come dovrebbe essere una prova speciale di un rally per essere molto bella per i piloti, perchè per il pubblico lo so giàXD
Per esempio: deve esserci tanto misto, dei dossi, cambi di asfalto, etc....
Insomma una prova che porti tanti piloti ad iscriversi a quel rally!!! (mi viene in mente la "Pratiglione" che tanto sta dando al ronde del Canavese=D)
Grazie a tutti per le risposte!!!
 
Top
schumyrally89
view post Posted on 16/4/2013, 15:48




Penso che la riposta non possa essere, per tutti, univoca:
Al pilota di Bagnolo Piemonte piacerà più una "Montoso" piuttosto che una "Pian Canelli", ma semplicemente perché, per lui, è una prova del rally di casa, perché ci passa tutti i giorni e, di conseguenza, è più emozionante.
E questo è un dettaglio, a mio avviso non trascurabile.
Un altro fattore è la "storia" che c'è dietro a quella prova: la Pratiglione è stata una vecchia PS dei vari Lana e Sprint Canavese. Una prova nuova, per quanto bella possa essere, non evocherà mai, in un pilota, un qualcosa che lo spinga a correre quel rally solo per quel motivo.
Poi c'è il pilota che preferisce il pulito, i rettilinei e la velocità e c'è quello che preferisce lo sporco, i tagli, il misto e la discesa..
Certo, in linea generale penso che più dettagli ci siano (come quelli che hai indicato sopra)e meglio sia per tutti, piloti e tifosi..
E di sicuro, la Pratiglione, può essere un valido esempio...
Parlo da NON pilota, anche se cerco di vedere le cose nell' ottica di chi corre, quindi potrei tranquillamente darti un giudizio analogo: w lo stretto, lo sporco, i taglia, le inversioni e i tornanti! :D
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 15:53




Ah ah ah anche io la penso così(sporco, stretto, inversioni, tornanti e taglia!!) credo quindi che una PS per essere TALE debba avere una grande varietà di elementi per fare in modo che sia bella ed impegnativa per tutti.... se ci fosse anche qualche pilot che dicesse la sua mi farebbe molto piacere!!!!XD cmq grazie mille schumy!!
 
Top
schumyrally89
view post Posted on 16/4/2013, 17:09




CITAZIONE (parsifal92@libero.it @ 16/4/2013, 16:53) 
se ci fosse anche qualche pilot che dicesse la sua mi farebbe molto piacere!!!!

I social network hanno portato via molti...qualcuno in più, tempo fa, bazzicava sul forum...
Comunque ti auguro di trovare ancora qualcosa :D
 
Top
fulviowrc
view post Posted on 27/4/2013, 20:20




beh come diceva il buon Steu Schumy è una valutazione troppo personale....io nella mia brevissima esperienza da navigatore posso dirti che la ps ideale penso sia quella che racchiuda in quei, purtroppo sempre meno, km di adrenalina un po' tutte le condizioni che uno si aspetta da una gara su strada quindi strade strette....il guidato .....inversioni/tornanti etc...sicuramente la Pratiglione citata racchiude molte di quelle peculiarità....ed infatti piace a molti sia piloti che navigatori ....!!!! Ti auguro di provare presto l'emozione di stare seduto strizzato negli anatomici per capirlo ...ciaoo
 
Top
4 replies since 16/4/2013, 15:22   239 views
  Share