Piemont Rally Forum

13° Moscato Rally - Rally delle Langhe 2014

« Older   Newer »
  Share  
A8.
view post Posted on 15/2/2014, 18:43




INFORMAZIONI PER LA STAMPA

13° MOSCATO RALLY – RALLY DELLE LANGHE 2014

GARA VALIDA PER IL TROFEO RALLY NAZIONALI 1° ZONA
TROFEO TWINGO R2 E IL CAMPIONATO PEUGEOT
RESTITUZIONE DEL 50% DELLA TASSA DI ISCRIZIONE AI PRIMI DI CLASSE

Il “Moscato Rally” raggiunge la sua tredicesima edizione. Anche nel 2014 la competizione promossa dalla 991 Racing è inserita nel calendario del Trofeo Rally Nazionali. Si svolgerà il 28 e 29 Giugno e vedrà al via i contendenti del Trofeo Renault Twingo R2 e del Campionato Peugeot . Resta immutato il format della gara per altro molto apprezzato lo scorso anno. Il via nel pomeriggio del sabato con la disputa di un terzo delle prove speciali tra le quali una in notturna. Il resto della sfida nella giornata di Domenica con l’arrivo e la premiazione sul palco d’arrivo.
Fra le novità più importanti la conferma del montepremi con la restituzione del 50% della tassa di iscrizione ad ogni vincitore di classe con al via un numero minimo di iscritti. Come nella passata edizione il percorso abbraccerà le due zone tipicamente rallystiche la Langa del Moscato e la Langa del Barolo.
“Anche quest’anno abbiamo pensato di proporre un unico appuntamento che racchiudesse il territorio del Moscato Rally ma anche del Rally delle Langhe” spiega Beppe Sarotto, numero 1 della 991 Racing. “Infatti la denominazione della gara sarà 13° Moscato Rally- Rally delle Langhe” Anche in questa edizione è stato grande lo sforzo organizzativo per proporre un evento all’altezza della tradizione. “E’ innegabile che proporre una gara divisa in due giorni richieda uno sforzo economico importante” afferma Sarotto. “Ma siamo consapevoli della necessità di creare attrattiva e interesse per soddisfare chi corre e chi il rally lo verrà a vedere. A questo proposito abbiamo confermato l’iniziativa del 2013 con la restituzione del 50% della tassa di iscrizioni a tutti i vincitori di classe dove sia garantito un numero minimo di partecipanti. Anche questa mi sembra una iniziativa degna di nota”. Ancora troppo presto invece per scoprire quali saranno le novità sul percorso di gara. “Ci stiamo lavorando con nuove prove speciali nell’edizione 2014 non sarà prevista la prova speciale Niella Belbo - Bossolasco, che abbiamo disputato per tre anni consecutivi pertanto si lascerà “riposare” per alcune edizioni questa prova per ora vi diciamo che sarà una due giorni come al solito divertente e con una lunghezza totale delle prove speciali superiore a 80 km.”
Naturalmente in coda vi saranno le vetture storiche e la nuova categoria delle vetture classiche, anche per loro vi saranno i bonus su chi vince la propria categoria.

Ufficio Stampa
991 Racing
 
Top
volakit
view post Posted on 13/6/2014, 08:03




Come mai tutto tace....?????
 
Top
damar_86
view post Posted on 16/6/2014, 19:09




Si noleggia Peugeot 106 1.3 Rallye A5 competitivo,
per info contattare Damiano Arena
telefono: 333.5499887 (ore pasti serali)
email: [email protected]
 
Top
2 replies since 15/2/2014, 18:43   622 views
  Share